Scuola in genere Asilo e Nido 

La qualità dell'aria nelle scuole Airfree nelle scuole riduce virus batteri e muffe

La preoccupazione per le condizioni ambientali delle scuole


In genere, sono oggetto di grande interesse. Devono essere prese precauzioni mirate a prevenire la diffusione di malattie infettive, anche gravi. Gli interventi devono comprendere diversi ambiti: Predisporre programmi di pulizia e disinfezione periodici e accuratiInserire nei programmi di studio sin dai primi insegnamenti la materia "EDUCAZIONE CIVICA E SANITARIA "Predisporre programmi di monitoraggio e controllo delle malattie infettive in corso, applicare dei dispositivi efficienti ed efficaci, con funzionamento in continuo, capaci di ridurre la contaminazione microbiologia dei patogeni sospesi nell'aria, almeno nei locali dove gli studenti passano più tempo, LE AULE. 

Le malattie infettive disperse nell’aria vengono trasmesse e sono una preoccupazione grande per allievi, genitori, insegnanti e dirigenti. Lo sono ancora di più dopo il 2020 e la pandemia da COVID 19 che ha presentato risvolti subdoli e pericolosi. I ragazzi hanno dimostrato di reagire bene dal punto di vista immunitario sviluppando la malattia ma senza sintomi considerevoli. Mentre gli anziani sono stati decimati. Questo aspetto già preoccupava sulle patologie stagionali come l'influenza, ma adesso diventano di priorità assoluta per il rapporto degli studenti con i famosi e indispensabili NONNI.

Inoltre bisogna sempre considerare la tendenza alla socialità dei bambini, cosa giusta e da incentivare, considerando però gli aspetti importanti delle modalità di contagio con cui si sviluppa una epidemia. EDUCAZIONE CIVICA E SANITARIA Influenza, meningite, rosolia ed altre malattie, sono presenti attraverso i microbi liberi nell’aria. Studi dimostrano, per esempio, che i bambini asmatici hanno difficoltà nella concentrazione quando sono in aula e grande difficoltà a socializzare.

Oltre ai bambini asmatici, anche gli altri individui non asmatici presentano difficoltà nelle relazioni sociali, specialmente quando incontrano un ambiente con un alto livello di contaminazione L’uso di Airfree, almeno nelle aule.

Questi sistemi di abbattimento della contaminazione microbiologia ambientale

Attraverso l'uso del calore sanificante danno dei vantaggi incomparabili sulla salute pubblica e dei benefici in termini economici considerevoli. Un aspetto importante riguarda l'asma e le allergie respiratorie dovute ad allergeni presenti nell'aria. Ormai studi dimostrano che il 30%della popolazione occidentale ha questa patologia respiratoria e il 5% ancora più grave, l'asma.

Vantaggi nell'uso delle apparecchiature AIRFREE

- Altamente efficiente,la sua efficacia testata in laboratori certificati di tutto il mondo
- Tecnologia esclusiva TSS “Termodinac Sterilizin Sistem” brevettata
- Niente manutenzione o filtri da sostituire
- Totalmente silenzioso , non ha motori, parti in movimento o ventole
- Economico, basso consumo energetico da 33w a 60w di consumo per la linea civile, fino a 200w per  quella professionale e agro
- Costruito in materiale plastico resistente, acciaio e ceramica
- Tecnologia pulita e ecologica non producefiltri contaminati da sostituire e smaltire come rifiuto speciale
- Nessuna emissione di ozono tossico, ioni o radiazioni UV dannose. Riduce invece l'ozono tossico
- istallazione fissa a parete o in appoggio
- Luci led di funzionamento



Video di Airfree Fit applicazione a parete ideale per le scuole

Vecchie foto storiche dei dispositivi Airfree istallati nel 2005 scuola asilo Vigorovea San Angelo di Piove di Sacco (PD)

Sanificatore aria per le Scuole


AirFree è un, Purificatore di aria, Sanificatore di aria, Sterilizzatore di aria, unico nel suo genere, con un trattamento termico controllato e naturale, elimina, Virus, Batteri, Muffa, Pollini, Allergeni di acari e animali domestici.

Utilizza una innovativa tecnologia basata sul brevetto americano chiamato TSS "termodynamic sterilizing sistem”. E’ come la bollitura dell’acqua ma con temperature più alte, attraverso un processo termico completamente naturale è in grado di distruggere tutti i microrganismi in sospensione nell’atmosfera degli ambienti dove viene collocato. 200 gradi°C è la temperatura interna del nucleo poroso in ceramica che per la sua particolare composizione non si sporca e non viene mai sostituito. L'aria viene poi raffreddata dentro l’apparecchiatura prima di essere immessa sterile nell'ambiente .

Non ha motori o ventole, perché l’aria viene aspirata grazie al fenomeno fisico della convezione, l’aria riscaldata sterile sale e fa affluire aria contaminata da sotto creando un ciclo continuo nella stanza. Quindi nessuna manutenzione o filtri da cambiare, niente rumori, consumi ridotti (classe A++++) e un desing moderno ed esclusivo dei vari modelli, per ogni esigenza.

L’uso degli sterilizzatori di aria AirFree da vantaggi incomparabili in quanto, insieme a sistemi e prodotti idonei per la pulizia e sanificazione dei locali, la manutenzione e disinfezione degli impianti di areazione e condizionamento, contribuisce, in maniera efficace, sicura e continua a ridurre la quantità di contaminanti sia biologici che chimici.