Ti aiutiamo nella scelta del tuo nuovo purificatore aria.
Tutte le applicazioni per uso civile
La pagina dedicata per aiutarti nella scelta del tuo nuovo, purificatore aria.
Quale ambiente hai? Chi vuoi proteggere? Asma e allergie respiratorie, la principale fonte di contaminazione microbiologica degli ambienti interni è l'uomo. Ma non solo.
Noi della Denfix Medical Device nel settore da 50 anni per la fornitura di dispositivi medici ai professionisti della sanità, abbiamo cominciato a studiare la contaminazione degli ambienti chiusi collaborando con laboratori di microbiologia e Università nella ricerca didispositivi in grado di ridurre la contaminazione interna dei locali. Da questo l’impegno nato 20 anni fa a ricercare soluzioni naturali e senza controindicazioni o effetti collaterali per eliminare in continuo la contaminazione microbiologica di virus, batteri, muffe, allergeni di pollini e animali domestici.
In passato il modo migliore per migliorare la qualità dell’aria era diluire i contaminanti nei locali aprendo porte e finestre facendo affluire dall’esterno aria nuova, oggi questo non avviene ed è pure sconsigliato in molti ambiti. Immaginiamo cosa facciamo entrare in termini di contaminanti quando apriamo la finestra se viviamo in una città (smog, polveri sottili, inquinanti chimici e biologici ) oppure se abitiamo in campagna e abbiamo allergie o asma causate da allergeni (pollini, insetti, inquinanti biologici).
Il modo di vivere moderno confina sempre più le persone dentro ambienti chiusi, confinati, per fattori di giusto risparmio energetico riscaldare in inverno e condizionare in estate, con notevoli conseguenze e danni sulla salute pubblica e la società.
Quali sono gli agenti biologici e chimici contaminanti
Negli ambienti confinati (luoghi chiusi) civili o professionali è presente una grande varietà di agenti microbiologici che includono microrganismi (virus, batteri, muffe, lieviti, funghi, protozoi, alghe), insetti (acari, aracnidi, ecc) in particolare il materiale biologico derivato (frammenti di esoscheletro, escreti, tossine) e materiale organico di origine vegetale (pollini).
Tra i contaminanti chimici ricordiamo l'ozono respirato, perchè molto tossico, COV (composti organici volatili), smog e polveri sottili
Considera il grado di contaminazione del tuo ambiente sulla base di: dove vivi, numero di occupanti, persone da proteggere con patologie come asma, allergie respiratorie, immunodepressione. Le specifiche tecniche a seconda della marca e delle tecnologie utilizzate, ti indicheranno il tipo di purificatore aria più adatto.
MOLTO ALTO
ALTO
MEDIO
MEDIO BASSO
BASSO
Uso domestico e civile
la tua casa libera da contaminanti e allergeni
Allergie asma
Il problema delle persone allergiche va preso molto seriamente
Chiese e Comunità Religiose
La salute del vostro bambino
comincia nella pancia della mamma
Anziani Disabili e Immunodepressi
scopri come proteggerli
