Purificatore Aria Casa Famiglia per un ambiente   protetto

Sanificatore di aria casa. Crea un nido salubre e sicuro

Tutti sanno che è salutare bere due litri di acqua al giorno. Per questo siamo abituati a   preoccuparci   della qualità di quest’acqua , compriamo filtri   o ricerchiamo una marca di acqua minerale che ci dia fiducia. Sapete che la quantità di aria che respiriamo è 7.000 volte maggiore della quantità di acqua che beviamo? Per lo stesso motivo per la nostra salute dobbiamo esigere una buona qualità dell’aria. Se ci   preoccupiamo per la qualità dei 2 litri di acqua che beviamo ogni giorno perché non preoccuparsi di 14.000 litri di aria che respiriamo?

In genere l’aria non è libera da sostanze tossiche conosciute come contaminanti chimici: i più comuni sono anidride carbonica, monossido di carbonio, monossido e biossido di azoto, biossido di zolfo, benzene  ed ozono.

Un’altra categoria dei contaminanti dell’aria è quella dei contaminanti chiamati particolati. Questi possono essere particelle di polvere in sospensione, come il PM10, si tratta di polveri sottili che vengono inalate molto facilmente in quanto di piccole dimensioni.

Considerando l’importanza dei contaminanti fisici e chimici, in questa rappresentazione tratteremo in modo particolare e specificatamente i contaminanti biologici, poiché essi sono i maggiori responsabili per le assenze nelle scuole, nel lavoro e per la maggior parte delle visite a medici ed ospedali. Stiamo parlando di microrganismi o parte di essi: funghi, muffe, lieviti, batteri, virus, parti di  acari e di particelle allergenizzanti come i pollini, pelle, peli e proteine della saliva di molti animali domestici.

I contaminanti biologici sono di particolare importanza nei locali chiusi, poiché è in questo tipo di ambienti che essi incontrano le condizioni ideali di temperatura, umidità ed alimentazione per la loro proliferazione. Ci sono studi che dimostrano che un ambiente interno è 100 volte più contaminato di uno esterno. -Molti contaminanti biologici sono originariamente prodotti in ambienti esterni e invadono gli ambienti interni attraverso le porte e le finestre: questo è il caso dei pollini e delle muffe. -I pollini prodotti dalle piante possono causare un certo tipo di rinite allergica che si manifesta in determinati periodi dell’anno, correntemente in primavera, stagione dove la maggior parte delle piante fioriscono.

I funghi e le muffe sono provenienti dal suolo e dalla vegetazione morta. Essi sono responsabili della decomposizione delle materie organiche in natura. Le colonie di funghi si aprono liberando nell’aria delle piccolissime particelle (invisibili ad occhio nudo, chiamate spore). Queste spore possono volare per lunghe distanze ed entrare negli edifici. Quando incontrano superfici capaci di fornire umidità e nutrimenti in quantità sufficiente formano una nuova colonia; questa può essere vista ad occhio nudo

L’aria condizionata è il sistema più utilizzato negli ambienti interni, si deve considerare di fondamentale importanza un protocollo nella manutenzione e nell’impostazione di temperature ed umidità. Potrebbe essere che l’apparecchiatura accumuli molta umidità nell’interno, favorendo la proliferazione di microrganismi come batteri e funghi.

Gli acari sono aracnidi della stessa famiglia dei ragni. Questi microrganismi sono responsabili per l’80% delle allergie respiratorie degli uomini, compresa la più grave di queste: l’asma. Per un grammo di povere, si possono incontrare più di 40.000 acari, ma sono appena 100 acari per grammo di povere la quantità sufficiente per innescare reazioni allergiche

Molte persone sanno che gli animali domestici causano allergie e quasi tutti associano queste reazioni al pelo degli  animali-Realmente il pelo può accumulare allergeni come funghi, acari e pollini, ma in verità le principali sostanze allergenizzanti sono le proteine contenute nei frammenti di pelle che si liberano durante la desquamazione, le secrezioni sebacee e la saliva di questi animali.

Considerando le fonti di contaminazione, potrebbero essere le persone stesse che liberano nell’aria batteri e virus attraverso il respiro, la tosse e gli starnuti; oggetti provenienti dall’esterno che non sono stati puliti adeguatamente possono essere fonte di funghi e batteri. Sia che provengano dalle persone, sia dall’esterno, i contaminanti possono restare molto tempo negli ambienti confinati, contaminandoli, ed il livello di contaminazione tenderà a crescere man mano che proliferano e si accumulano i microrganismi. Questo ciclo compromette la salute dei lavoratori, degli studenti e di chi abita in questi locali provocando reclami, assenze e cause sempre più frequenti.

La forma adeguata di rompere questo ciclo coinvolge la manutenzione dei sistemi di condizionamento, riscaldamento e ventilazione e l’igiene delle superfici, dei pavimenti e degli oggetti. La qualità dell’aria deve essere trattata con serietà e gli sterilizzatori di aria AirFree aiutano a fornire un’aria con bassa contaminazione

Come funziona AIRFREE?
La tecnologia di Airfree funziona distruggendo in una frazione di secondo microrganismi e allergeni . A seconda del modello, attraverso il dispositivo Airfree passano da 14.000 a 20.000 litri di aria ogni ora, decontaminando in poco tempo il vostro ambiente.

Funziona in modo molto simile alla sterilizzazione dell'acqua attraverso la bollitura .

Il processo termico dell’aria per unita di tempo , elimina incenerendo microrganismi e allergeni in essa contenuti, Airfree aspira senza motori per convezione l’ aria dall'ambiente, la riscalda a più di 200° C e la sterilizza all'istante. L'aria depurata viene poi raffreddata all'interno del dispositivo, prima di essere immessa nell'ambiente .L'intero processo è totalmente silenzioso , naturale ed ecologico e non richiede manutenzione o sostituzione di filtri . Tutto quello che dovete fare è solo accendere il vostro dispositivo e lasciarlo lavorare.

jpg1jpg

ARIAPLUS e il negozio dove protrai scegliere il tuo nuovo, purificatore aria, e proteggere i tuoi cari. Se hai dei dubbi contattaci ti aiuteremo a scegliere tra i numerosi modelli, i più adatti alle tue esigenze.