Luoghi di culto Comunità Religiose     


La protezione dei fedeli nelle chiese

I Luoghi di culto sono spesso edifici di grandi dimensioni dove si svolgono cerimonie anche con la presenza di molte persone. Ricordiamo sempre che la prima fonte di contaminazione sono le persone stesse. Normalmente sono edifici di grandi dimensioni dove esistono soffitti molto alti e una buona areazione, ma non è sempre cosi :

  • Le persone a volte sono costipate molto vicino e questo è un problema di forte contaminazione e possibili contagi 

  • Spesso durante le grandi cerimonie si usano edifici grandi mentre durante le funzioni giornaliere vengono usate piccole cappelle o stanze dedicate, dove la quantità di aria e minore in cubatura e quindi molto contaminata.

  • Le chiese antiche i i luoghi di culto presentano spesso contaminazione da muffe o parti del degrado di insetti dispersi nell’aria che possono essere causa di allergie e asma

  • La presenza di muffe compromette la conservazione degli edifici storici, degli oggetti antichi, libri e arredo.

Le fonti di contaminazione sono molte e il grado di protezione di queste strutture deve prevedere una efficace riduzione  della concentrazione dei microrganismi dispersi nell’aria, un fattore determinante nella trasmissione di molte malattie infettive anche gravi. Lo dimostra la pandemia del 2020 dovuta al coronavirus COVID 19 che ha causato un disastro sia sociale che economico.

Il problema della qualità dell’aria confinata ha suscitato soprattutto nelle ultime 5 decadi un crescente interesse per i suoi riflessi sulla salute umana, inducendo anche prestigiosi organismi ad affrontare la tematica, come la U.S. Environmental Protection Agency (EPA), la U.S. Department of Health and Human Services, il National Institute for Occupational Safety and Health (NIOSH), i Centers for Disease Control (CDC). Ecco perché AirFree diventa un valido strumento per la diminuzione del rischio biologico e la prevenzione di alcune malattie trasmesse per via aerea, contribuendo insieme alla conservazione pdel patrimonio strorico degli edifici e di quello che contengono. Da molti anni gli sterilizzatori termici di Airfree proteggono i libri antichi contenuti nell’archivio storico di Stato del Portogallo

Il calore che sanifica, naturale, silenzioso, efficace applicato con una tecnologia moderna.

Airfree con il suo sterilizzatore ceramico convoglia l’aria e sottopone tutti i microrganismi in essa contenuti a un trattamento sicuro e naturale dove si raggiungono temperature superiori ai 200˚ C  in grado di incenerire qualsiasi microrganismo indipendentemente dalla sua natura, dimensioni e pericolosità, Attraverso la sua tecnologia con brevetto americano T.S.S. Termoyinamic Sterilizing Sistem. la riduzione del rischio biologico sarà ottimale. Test e valutazioni scientifiche fatte in istituti certificati e Università di tutto il mondo ne garantiscono l’efficacia.

Purificatori aria Ideali per ogni ambiente

AirFree è un, Purificatore di aria, Sanificatore di aria, Sterilizzatore di aria, unico nel suo genere, con un trattamento termico controllato e naturale, elimina, Virus, Batteri, Muffa, Pollini ,Allergeni di acari e animali domestici. Utilizza una innovativa tecnologia basata sul brevetto americano chiamato TSS "termodynamic sterilizing sistem”.

E’ come la bollitura dell’acqua ma con temperature più alte, attraverso un processo termico completamente naturale è in grado di distruggere tutti i microrganismi in sospensione nell’atmosfera degli ambienti dove viene collocato. 200 gradi°C è la temperatura interna del nucleo poroso in ceramica che per la sua particolare composizione non si sporca e non viene mai sostituito. L'aria viene poi raffreddata dentro l’apparecchiatura prima di essere immessa sterile nell'ambiente.

Non ha motori o ventole, perché l’aria viene aspirata grazie al fenomeno fisico della convezione ,l’aria riscaldata sterile sale e fa affluire aria contaminata da sotto creando un ciclo continuo nella stanza.

Quindi nessuna manutenzione o filtri da cambiare, niente rumori, consumi ridotti (classe A++++) e un desing moderno ed esclusivo dei vari modelli, per ogni esigenza. L’uso degli sterilizzatori di aria AirFree da vantaggi incomparabili in quanto, insieme a sistemi e prodotti idonei per la pulizia e sanificazione dei locali, la manutenzione e disinfezione degli impianti di areazione e condizionamento, contribuisce, in maniera efficace, sicura e continua a ridurre la quantità di contaminanti sia biologici che chimici.