Anziani Disabili Immunodepressi  

Protezione degli anziani

Proteggiamo i nostri cari più fragili. Le persone anziane, i disabili, chi è immunodepresso

Prendiamoci cura delle persone che sono più esposte agli attacchi di malattie contagiose


I disabili spesso, oltre ad avere uno stato che non gli consente di essere autosufficienti e coscienti ,presentano problematiche dovute al l controllo nei rapporti sociali. Possono manifestare atteggiamenti di contatti stretti con altri disabili o le persone che li accudiscono, difficoltà nelle pratiche igieniche, medicinali che possono renderli fragili dal punto di vista immunitario.

Immunodepressi sono persone che varie patologie o per le cure legate alle stesse posseggono un sistema immunitario compromesso che non li difende -anziani, sono la storia, la cultura e la saggezza di una vita. Hanno un ruolo importante nella società e sono spesso a contatto con i bambini. E' conosciuto in fenomeno per cui i bambini sono molto sociali a scuola e si contagiano spesso con malattie di vario tipo. Il giusto rapporto con i nonni però, li mettono nella condizione di essere purtroppo una grande e potenziale fonte di contagio. Vanno istruiti con una adeguata educazione sanitaria e informati.

Queste categorie di persone possono vivere in casa con la famiglia ma spesso si trovano in apposite comunità o ospedalizzati dove il rischio di contagi o e maggiore. Le persone anziane, specie se fumatori o con malattie associate, cardiache o metaboliche, come il diabete, possono andare incontro a fenomeni respiratori. E’ dunque necessario predisporre un programma di prevenzione per evitare l’insorgenza di enfisema, di asma, di bronchiti croniche. In alcuni casi possono comparire polmoniti interstiziali o
fibrosi polmonari. L’influenza è la causa principale delle malattie respiratorie acute ed è in circolazione durante tutto l’anno, benché la malattia sia stagionale.

L’influenza è una malattia altamente infettiva e contagiosa. La parte d’ingresso del virus è respiratoria . Lo stesso è avvenuto con il virus COVID 19 che nel 2020 ha causato decine di miglia di morti per le
modalità di contagio simili alla influenza. La tecnologia silenziosa ed efficace di Airfree fornisce aria pulita ed elimina la crescita continua della contaminazione ambientale, contribuendo notevolmente a mantenere l’ambiente abitato dalle persone anziane sano e pulito evitando i rischi di malattie che possono avere gravi complicanze.


LA PULIZIA E SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI

Gli inteventi da fare sono sempre 2: Pulizia e sanificazione periodica degli ambienti con prodotti e sistemi adeguati Applicazione di dispositivi che in continuo abbattono la contaminazione microbiologica

COS’E’  AIRFREE E  COME  FUNZIONA 

AirFree è uno sterilizzatore di aria unico nel suo genere, che utilizza una innovativa tecnologia  basata sul brevetto americano chiamato TSS "termodynamic sterilizing sistem". Attraverso un processo termico completamente naturale è in grado di distruggere tutti i microrganismi in sospensione nell’atmosfera degli ambienti dove viene collocato. 200 gradi˚C è la temperatura interna del filtro in ceramica che per la sua particolare composizione non si sporca e non viene mai sostituito. L'aria viene poi raffreddata con delle piastre metalliche prima di essere immessa nell'ambiente. Quindi nessuna manutenzione, ne filtri da cambiare, niente rumori, consumi ridotti e un desing moderno.

L’uso degli sterilizzatori di aria AirFree da vantaggi incomparabili in quanto, insieme ai tradizionali sistemi di pulizia degli ambienti e di manutenzione degli impianti di areazione, contribuisce in maniera efficace alla riduzione della quantità di contaminanti sia biologici che chimici.